Si è svolta venerdì 18 gennaio al Real Collegio Carlo Alberto di Moncalieri, in una sala gremita di persone, la serata su «Le meraviglie digitali. I demoni dell’Algoritmo».

Dopo i saluti di Bruno Prosio, presidente del Lions Club Moncalieri Host, si sono succeduti gli interventi dei relatori, moderati da Pietro Bucolia, organizzatore dell’evento.

Alberto Gambino, prorettore dell’Università Europea di Roma, ha posto l’accento sulla necessità di contemperare le modalità operative delle nuove tecnologie con una dimensione umana ed etica, aspetto evidenziato anche nell’intervento di Michela Meo, docente di Telecomunicazioni al Politecnico di Torino; Roberto Laudati, medico, ha presentato un nuovo sistema diagnostico per la prevenzione delle malattie cardiovascolari, mentre Marco Baracco, security manager, e Mauro Griffa, sviluppatore di software, hanno evidenziato i rischi legati a un utilizzo non consapevole di Internet e delle nuove tecnologie.

Le interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>